After Futuri Digitali Hackathon – Reggio Emilia

  • Sat 20 October 2018 until Sun 21 October 2018
  • 10:00 am - 5:00 pm
  • OFFICUCINA – FOOD INNOVATION PROGRAM – Palazzo dei Musei
  • Via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia

AfterFuturiDigitali, un sorprendente festival del digitale, un evento nazionale dedicato alla diffusione della digital culture che mostra la trasformazione digitale della società contemporanea.
Questa sarà l’occasione in cui verrà raccontato il “what comes next”, il futuro che ci attende, “usando” le città dell’Emilia-Romagna come un laboratorio diffuso temporaneo, con conferenze, incontri con esperti, workshop, demo e circuiti di cui il nostro Future Food sarà parte.

Nella cornice del festival verrà organizzato il CarServer Digital Hackathon – Connessioni in movimento.

CHALLENGE:
Il Management di Car Server SPA ci ha lanciato una sfida importante: sviluppare idee e progetti innovativi per individuare nuove funzionalità (o ripensare quelle esistenti) in un’ottica di migliore esperienza e usabilità. Lo scopo è progettare una nuova app o pensare a nuove funzionalità dell’esistente.
La mobilità del futuro può e deve diventare una esperienza di connessioni tra auto, persone, città e spazi urbani

Cerchiamo e vogliamo valorizzare idee e progetti innovativi che migliorino esperienza e usabilità dei servizi per i clienti CarServer.
Pronto a individuare e progettare la soluzione vincente? Contribuisci all’efficienza della nostra offerta clienti e del territorio. Creiamo insieme nuovi stimoli con nuove app e funzionalità all’avanguardia per le proposte esistenti. L’appuntamento è per i prossimi 20 e 21 ottobre in Officucina, sede del Food Innovation Program.

OBIETTIVI:
Sviluppare applicazioni e progetti più efficaci connessi alla mobilità, alle alternative ecosostenibili, all’utilizzo intelligente dei trasporti…

TARGET:
Sviluppatori app, programmatori, startupper, innovatori, business

PREMIO: €1500 al team che svilupperà l’idea più sostenibile e innovativa alla sfida selezionata e presentata prima della competizione.

Carserver Digital Hackathon nasce da una collaborazione tra Fondazione REI – Tecnopolo di Reggio EmiliaContaminaImpact Hub Reggio Emilia e Area S3 (Aster), organizzato all’interno del festival AfterFuturiDigitali

Per info e iscrizioni puoi consultare questo link.

#ReggioHack #afterfestival18

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE