Food Innovation Executive Program

logo-FIPex

Date: Dall’ 11 al 14 Maggio 2016
Location: Bologna + Milano, Italy
Fee: 3500 Euro
Ai soci verrà riservato uno sconto di €500,00

Scarica il PDF
Per maggiori info contattateci a
info@foodinnovationprogram.org
Food Innovation Executive Boot Camp è un laboratorio intensivo di 4 giorni che si terrà al Food Innovation Space a Bologna nella prima settimana di Maggio 2016. Il boot camp è ideato per potenziare la carriera di professionisti già attivi nell’industria alimentare, sia in Italia che all’estero. Il boot camp condensa gli elementi essenziali del Food Innovation Program in moduli creati su misura, fornendo metodi e strumenti utili che mirano a influenzare la crescita professionale, organizzativa e, soprattutto personale.

  • 1 INSIGHT + FORESIGHT THINKING

    Il primo giorno verranno presentati gli strumenti di insight e foresight thinking che permetteranno di scoprire i prossimi trend nel mondo del food, al fine di meglio identificare i cambiamenti nell’industria e come anticipare il loro impatto.

  • 2 DESIGN THINKING FOR FOOD

    Una giornata di full immersion nel design thinking, il metodo di Stanford incentrato sull’utente che aiuta ad acquisire una conoscenza maggiore sui consumatori e sui modi per creare e prototipare nuove idee.

  • 3 INNOVATIVE FOOD STARTUP

    Approfondisci la conoscenza delle start up del cibo in Italia, proprio quelle che stanno cambiando il nostro panorama. Ti faremo conoscere lo stato dell’innovazione nel cibo in Italia, dandoti la possibilità di
    incontrare alcune di queste realtà in erba.


Discovery Mission

Date: Dal 25 al 31 Maggio 2016
Location: Silicon and Napa Valley [CA]
Fee: 2000 Euro – Deadline 15/04
La Food Innovation Discovery Mission è un tour di 7 giorni dedicati alla scoperta della cultura imprenditoriale della Silicon Valley, all’incontro con startup “disruptive” del settore food, alla visita di diverse aziende altamente innovative come Google o AirBnB e a toccare con mano la nascita della Design Thinking Education all’università di Stanford.

“Cosa aspettarsi”

Full immersion nel metodo Foresight per identificare i prossimi trend nel mondo del food. Questo aiuterà a meglio identificare i cambiamenti che accadranno nell’industria e come anticiparne l’impatto.
Interazione one-to-one con startup italiane che stanno stravolgendo il mondo del food in Italia.
I partecipanti entreranno in contatto con lo stato dell’innovazione nel cibo, anche incontrando alcune di queste realtà.
Un laboratorio di full immersion nel mondo del Design Thinking per il cibo, acquisendo una conoscenza più profonda dei consumatori e scoprendo come usare questi metodi per creare e prototipare nuove idee.


© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE