Food Innovation Executive Program

logo-FIPex

Dall’ 18 al 19 Maggio 2017 – Officucina, Reggio Emilia
9 Giugno 2017 – SMAU Bologna, Italy
Fee: 3000 Euro, Deadline: 2 Maggio

Scarica il PDF
Per maggiori info contattateci a
info@foodinnovationprogram.org

REGISTER NOW

Food Innovation Executive Boot Camp è un laboratorio intensivo di 2 giorni che si terrà presso l’OFFICUCINA del Food Innovation Program a Reggio Emilia.
Il boot camp è ideato per potenziare la carriera di professionisti già attivi nell’industria alimentare, sia in Italia che all’estero. Il boot camp condensa gli elementi essenziali del Food Innovation Program in moduli creati su misura, fornendo metodi e strumenti utili che mirano a influenzare la crescita professionale, organizzativa e, soprattutto personale.

  • 1 INSIGHT + FORESIGHT THINKING

    Il primo giorno verranno presentati gli strumenti di insight e foresight thinking che permetteranno di scoprire i prossimi trend nel mondo del food, al fine di meglio identificare i cambiamenti nell’industria e come anticipare il loro impatto.

  • 2 DESIGN THINKING FOR FOOD

    Una giornata di full immersion nel design thinking, il metodo di Stanford incentrato sull’utente che aiuta ad acquisire una conoscenza maggiore sui consumatori e sui modi per creare e prototipare nuove idee.

  • 3 Food Startup Deep Dive

    Incontra le start up del cibo in Italia, selezionate da Future Food a SMAU. Rifletti con l’aiuto dei nostri innovation coach sull’ esperienzadella discovery mission, in modo da permettere ai partecipanti di condividere le ispirazioni e agli altri di conoscere le tendenze della Food Innovation.


Discovery Mission

Date:Dal 23 al 28 Maggio 2017
Location: Silicon and Napa Valley [CA]
Fee: 2500 Euro – Deadline 02/05/2017
REGISTER NOW
La Food Innovation Discovery Mission è un tour di 5 giorni dedicati alla scoperta della cultura imprenditoriale della Silicon Valley, all’incontro con startup “disruptive” del settore food, alla visita di diverse aziende altamente innovative come Google o AirBnB e a toccare con mano la nascita della Design Thinking Education all’università di Stanford con la conferenza FoodInno.org

“Cosa aspettarsi”

Full immersion nel metodo Foresight per identificare i prossimi trend nel mondo del food. Questo aiuterà a meglio identificare i cambiamenti che accadranno nell’industria e come anticiparne l’impatto.
Interazione one-to-one con startup italiane che stanno stravolgendo il mondo del food in Italia.
I partecipanti entreranno in contatto con lo stato dell’innovazione nel cibo, anche incontrando alcune di queste realtà.
Un laboratorio di full immersion nel mondo del Design Thinking per il cibo, acquisendo una conoscenza più profonda dei consumatori e scoprendo come usare questi metodi per creare e prototipare nuove idee.


© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE