Il primo giorno verranno presentati gli strumenti di insight e foresight thinking che permetteranno di scoprire i prossimi trend nel mondo del food, al fine di meglio identificare i cambiamenti nell’industria e come anticipare il loro impatto.
Una giornata di full immersion nel design thinking, il metodo di Stanford incentrato sull’utente che aiuta ad acquisire una conoscenza maggiore sui consumatori e sui modi per creare e prototipare nuove idee.
Incontra le start up del cibo in Italia, selezionate da Future Food a SMAU. Rifletti con l’aiuto dei nostri innovation coach sull’ esperienzadella discovery mission, in modo da permettere ai partecipanti di condividere le ispirazioni e agli altri di conoscere le tendenze della Food Innovation.
Full immersion nel metodo Foresight per identificare i prossimi trend nel mondo del food. Questo aiuterà a meglio identificare i cambiamenti che accadranno nell’industria e come anticiparne l’impatto.
Interazione one-to-one con startup italiane che stanno stravolgendo il mondo del food in Italia.
I partecipanti entreranno in contatto con lo stato dell’innovazione nel cibo, anche incontrando alcune di queste realtà.
Un laboratorio di full immersion nel mondo del Design Thinking per il cibo, acquisendo una conoscenza più profonda dei consumatori e scoprendo come usare questi metodi per creare e prototipare nuove idee.