Urban Farmers Meetup

  • Wed 29 May 2019
  • 6:30 pm - 7:30 pm
  • Tim Wcap
  • via Oberdan 22, Bologna

Continua la grande stagione di Digital Fields, iniziativa di TIM, Olivetti e Future Food Institute presso TIM WCAP Bologna!
Il prossimo appuntamento con gli Urban Farmers Meetup sará mercoledí 29 maggio dalle ore 18:30 nell’hub in via Oberdan, 22.

Obiettivo?
I nostri incontri vogliono accorciare le distanze tra imprenditori, startuppers, investitori, agricoltori, produttori, giornalisti, foodies, designer e un network sempre più ampio e composito di attori protagonisti e appassionati del mondo urban farming, con l’obiettivo di studiare, ricercare e condividere best practices in questo ambito.

Cosa succederà durante gli Urban Farmers Meetup?
Potremo ascoltare le testimonianze di esperti del settore e mettere in pratica consigli e buone pratiche esposte; pitch da speakers di tutto il mondo, overview di strategies di successo, nuove frontiere dell’agri-tech.
Non mancherà lo spazio per dibattiti e approfondimenti

PROGRAMMA
ORE 18 – REGISTRAZIONE

ORE 18.30 – SALUTI DI BENVENUTO E PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA “DIGITAL FIELDS”

Marco Lotito, TIM Wcap (http://wcap.tim.it)

Francesco Castellana, Future Food Institute (http://futurefood.network)

0RE 18.45 – MEET THE FOUNDERS

– Riccardo Bacile, ricercatore presso GC-PD (www.gc-pd.it), startup nata dall’idea di recuperare le tonnellate di rifiuti prodotti dall’industria lattiero-casearia e agricola per produrre materie prime ad alto valore aggiunto fondamentali per l’industria chimica fortemente orientata verso un aspetto più green ed ecosostenibile.
– Il Team di Future Food Institute racconterà il progetto Waste2value progetto che mira alla creazione di un innovativo modello di economia circolare per il recupero degli scarti e rifiuti alimentari attraverso la creazione di un compost davvero originale

19.15 – NETWORKING

La partecipazione all’evento é gratuita ma i posti sono limitati. Per effettuare la propria prenotazione e poter ricevere le slide presentate all’incontro é necessario iscriversi qui su Eventbrite:

https://urbanfarmersmeetupmay.eventbrite.com

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE