PAUSA PRANZO: PASSATO, PRESENTE E FUTURO

  • Tue 25 September 2018
  • 6:30 pm - 7:30 pm
  • Scuderia FF Urban Coolab
  • Piazza Verdi 2, Bologna

La pausa pranzo: non un semplice momento di ristoro, ma uno spazio di ritrovo sociale e culturale, frontiera del mangiare sano e perfino di tecnologie che stanno rinnovando servizi e cura del cibo che arriva in tavola. In più di 100 anni di pasti consumati fuori casa tanti sono stati i cambiamenti avvenuti: quale migliore occasione per parlarvene se non in Scuderia, luogo da sempre dedito a tale mansione?

La serata, tutta dedicata al tema della pausa pranzo sará un viaggio fra passato, presente e futuro.

Ascolteremo la testimonianza della dottoressa Carolina Lussana, direttore dellaFondazione Dalmine, che in collaborazione con Fondazione Isec nell’ambito del progetto Aggiungi PROmemoria (che ha ricevuto il contributo di Fondazione Cariplo) ha curato una affascinante mostra su cibo, industria e lavoro nel XX secolo.

Ci confronteremo poi con Mattia Grillini, Responsabile Comunicazione e Knowledge management di Camst – La Ristorazione Italiana, azienda attiva in tutti i settori della ristorazione che ha trasformato oggi la pausa pranzo nel momento dell’healthy eating per eccellenza.

Finiremo la serata con una testimonianza di Simona Grande (Food Innovation Program) che durante la Global Mission del master ha lavorato a stretto contatto con gli studenti sul futuro del food service tra Servizi smart, consegne gestite da piattaforme 100% digital e modi di consumare il proprio pasto sempre più veloci e sicuri.

L’appuntamento é in Scuderia Future Food Urban Coolab a partire dalle 18.30.

L’evento si inserisce all’interno di MDBo Marsala District durante la Bologna Design Week(25/09-29/09) iniziativa che attiva la creatività di designer, progettisti e aziende per la promozione del design a Bologna!

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

——>> marsaladistrict@gmail.com

 

#MDBo Marsala District Bologna è un evento creato da un’idea di Luis Remelli e Liliana Donati e organizzato da un team di creativi, thinkers, innovatori ed esperti in marketing, con il supporto dei Team di #Youtool e di Bologna Design Week in ogni fase progettuale.

 

TEAM

Luis Remelli – Direttore artistico e curatore

Liliana Donati – Ideatrice e relazioni pubbliche

Ilaria Tortora – Art advisor

Raffaella Sergi – Account

Francesco Di Marzio – Graphic designer

Marcello Rossi – Copywriter

◅▻◅▻◅▻◅▻◅▻◅▻◅▻◅▻

MAIN SPONSOR ☕ Lavazza

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE