Future Food Institute a SMAU Milano 2019

  • Wed 23 October 2019
  • 1:30 pm - 3:30 pm
  • FieramilanoCity
  • Viale Lodovico Scarampo, 2, Milano

Dal 22 al 24 ottobre a FieramilanoCity torna Smau, l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avvicinarsi al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.

Per sostenerle in questo percorso, Smau mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici: le migliori startup del territorio e le imprese digital con cui costruire insieme progetti d’innovazione e di rinnovamento, facendo leva sul supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.

Anche quest’anno Future Food Institute parteciperà all’evento, con due appuntamenti moderati dalla founder dell’Istituto Sara Roversi:

PITCHING SESSION: 2 MINUTES TO DISCOVER THE BEST STARTUPS IN AGRITECH AND FOODTECH – ARENA INTERNATIONAL, ORE 13:30

In questa prima parte della giornata startup, manager e imprenditori del settore agritech e foodtech si avvicenderanno sul palco dell’Arena International per presentare il loro progetto e i prodotti innovativi da loro sviluppati in un breve pitch di 2 minuti.

Per saperne di più sull’evento è possibile consultare QUESTO LINK.

COME INNOVARE PRODOTTI E PROCESSI NEL SETTORE AGROALIMENTARE, DOVE LA TRADIZIONE È UN VALORE: LE STRATEGIE IN ATTO – STUDIO TV 2, ORE 14:30

Rispetto della tradizione e innovazione, tecnologie avanzate e rapporto con la natura e l’ambiente, difesa dei brand e della qualità: queste le sfide a cui deve rispondere il settore agroalimentare oggi, per raggiungere nuovi mercati e continuare a essere competitivo.
Organizzazioni internazionali, associazioni di settore, centri di ricerca, grandi imprese e aziende agricole che sviluppano agricoltura multifunzionale si confrontano sul tema dell’innovazione nell’agrifood.
Imprenditori e manager, startup e ricercatori, decisori pubblici e associazioni potranno illustrare le proprie esperienze con il racconto dei casi di successo vincitori del Premio Innovazione Smau Milano 2019. L’evento sarà moderato da Sara Roversi e introdotto da Pierantonio Macola (presidente di Smau) e da startup e imprese che si racconteranno in 90 secondi ciascuna. A questo momento farà seguito una tavola rotonda con Gaetano Correnti (Partner di KPMG), Lorenzo Cremona (Director of Product Management of Blockchain Platform Cloud Service di Oracle), Silvia Ferrari (Business and Financial Controller de La Piadineria Tasca D’Almerita) e Alberto Celentano (CEO & Founder di SeedUp).

Per saperne di più sull’evento e guardare il live streaming della tavola rotonda è possibile consultare QUESTO LINK.

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE