Food Is A Conversation: Global Food Tech For SDGs

  • Fri 10 May 2019
  • 6:30 pm - 8:00 pm
  • Scuderia FF Urban Coolab
  • Piazza Verdi 2, Bologna

Le scelte che facciamo oggi sono fondamentali per garantire un futuro sostenibile anche a livello alimentare.
Stando alle attuali stime, la Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) prevede che nell’anno 2050 sul nostro Pianeta ci saranno circa 9 miliardi di abitanti. Una crescita demografica di tale portata impone, oltre che una maggiore consapevolezza nelle nostre scelte di ogni giorno, la messa a punto di nuove tecnologie e modelli alimentari, che siano sostenibili, per sfruttare al meglio le risorse della Terra e garantire a tutti una nutrizione adeguata.
“Food Is A Conversation: Global Food Tech For SDGs” parte da qui, un panel in cui ascolteremo le testimonianze di speaker di spicco che hanno deciso di investire il loro talento in imprese e progetti ad alto potenziale food-tech, abbracciando le grandi sfide della sostenibilitá degli SDGs! L’appuntamento é per venerdí 10 maggio alle ore 18.30 presso Scuderia – Future Food Urban CooLab

Tra gli ospiti della serata:
– Michael Wolf, editore di The Spoon e creatore di Smart Kitchen Summit
– Hirotaka Tanaka, direttore di Sigmaxyz Inc. シグマクシス e Organizzatore di Smart Kitchen Summit Japan

La serata sarà inoltre l’occasione per il Finissage della mostra inaugurata il 1 febbraio, “Art Night: Climate Smart Evolution”, una raccolta di foto scattate da maestri della fotografia tra i più famosi a livello mondiale che tratta argomenti quali le emergenze climatiche, la sostenibilità ambientale, l’economia verde e circolare, le questioni energetiche e la facilitazione della diffusione delle informazioni.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione su Eventbrite attraverso l’apposito tasto in alto a destra “ottieni Biglietti” o direttamente all’indirizzo:
https://foodtechforsdgs.eventbrite.com

Specifichiamo infine che l’evento sará in lingua inglese.
Vi aspettiamo!

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE