FIP ON THE ROAD – FAENZA

  • Sat 14 March 2015
  • 6:30 pm
  • Palazzo Naldi – Contamination Lab
  • Via San Giovanni Bosco, 1, Faenza

FOOD IS A CONVERSATION #3

GUEST

Rebecca Chesney  – Communications + Research Manager @ Institute for the Future

 

 

A Reggio Emilia lunedì 9 marzo si è aperto il Food Innovation Program creato da Future Food Institute [Bologna], UNIMORE ed Institute For The Future [Palo Alto] che, nel seguire la sua missione di positiva contaminazione e scambio con il territorio prende vita anche con il progetto  “On The Road”.

FOOD IS A CONVERSATION sarà un incontro aperto alla città dove i nostri ospiti condivideranno con imprenditori, ricercatori, innovatori, makers e stakeholders chiave dell’ecosistema locale, ricerche, esperienze internazionali e scenari futuri.

Ad aprire le questo percorso abbiamo l’onore di avere con noi proprio Institute For The Future da Palo Alto che presenterà un key note speech sui “Seeds of Disruptions”

WHAT

Il cibo sostiene, nutre e collega gli uni agli altri. Il cibo non è solo un mezzo per costruire relazioni, connette le persone attraverso gli oceani, le culture e le economie in modi sempre più complessi.

Mappare le tecnologie critiche per plasmare l’agricoltura, la distribuzione alimentare, la vendita al dettaglio e il consumo – con particolare riguardo alla sicurezza degli alimenti, la socialità e il controllo; diffondere e sviluppare innovazioni radicali nel settore; alimentare secondo le linee individuate dal framework “Seeds of Disruptions” creata da Institute for the Future di Palo Alto.

GUESTS

Rebecca Chesney  – Communications + Research Manager @ Institute for the Future –@acommonfeast

Institute for the Future, noto think tank di Palo Alto che da 45 anni affianca organizzazioni internazionali, enti governativi e imprese nell’analisi dei trend futuri e nella costruzione di strategie di lungo periodo.

Sara Roversi Future Food Institute – Executive Director FIP

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE