FIP ON THE ROAD – REGGIO EMILIA

  • Fri 13 March 2015
  • 6:00 pm - 8:00 pm
  • OFFICUCINA – FOOD INNOVATION PROGRAM – Palazzo dei Musei
  • Via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia

FOOD IS A CONVERSATION #2

INTERNATIONAL GUEST

Michael Lee – President of South Korea G20YEA Delegation Nomadic Entrepreneur, Dream Designer & Human Venture Capitalist

 

A Reggio Emilia lunedì 9 marzo è partito il Food Innovation Program e nel seguira la sua missione di positiva contaminazione e scambio con il territorio parte anche il progetto “On The Road”. FOOD IS A CONVERSATION sarà un incontro aperto alla città dove i nostri ospiti condivideranno con imprenditori, ricercatori, innovatori, makers e stakeholders chiave dell’ecosistema locale ricerche, esperienze internazionali e scenari futuri. Ad aprire le questo percorso abbiamo l’onore di avere con noi proprio Institute For The Future da Palo Alto che presenterà un key note speech sui “Seeds of Disruptions”

WHAT

Il cibo sostiene, nutre e collega gli uni agli altri. Il cibo non è solo un mezzo per costruire relazioni, connette le persone attraverso gli oceani, le culture e le economie in modi sempre più complessi.

Mappare le tecnologie critiche per plasmare l’agricoltura, la distribuzione alimentare, la vendita al dettaglio e il consumo – con particolare riguardo alla sicurezza degli alimenti, la socialità e il controllo; diffondere e sviluppare innovazioni radicali nel settore; alimentare secondo le linee individuate dal framework “Seeds of Disruptions” creata da Institute for the Future di Palo Alto.

KEY NOTE

Miriam Lueck Avery Program Co-Director, Health Horizons, Global Food Outlook @myravery

INTERNATIONAL GUEST

Michael Lee President of South Korea G20YEA Delegation Nomadic Entrepreneur, Dream Designer & Human Venture Capitalist

FOOD INNOVATION PROGRAM

Matteo Vignoli Program Director

Sara Roversi Future Food Institute

Francesco Bombardi Direttore dell’Officucina

 

Register at Eventbrite 

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE