Via Saragozza, 1, Bologna
A Reggio Emilia lunedì 9 marzo si è aperto il Food Innovation Program che, nel seguire la sua missione di positiva contaminazione e scambio con il territorio prende vita anche con il progetto “On The Road”.
FOOD IS A CONVERSATION sarà un incontro aperto alla città dove i nostri ospiti condivideranno con imprenditori, ricercatori, innovatori, makers e stakeholders chiave dell’ecosistema locale, ricerche, esperienze internazionali e scenari futuri.
Ad aprire le questo percorso abbiamo l’onore di avere con noi proprio Institute For The Future da Palo Alto che presenterà un key note speech sui “Seeds of Disruptions”
WHAT
Il cibo sostiene, nutre e collega gli uni agli altri. Il cibo non è solo un mezzo per costruire relazioni, connette le persone attraverso gli oceani, le culture e le economie in modi sempre più complessi.
Mappare le tecnologie critiche per plasmare l’agricoltura, la distribuzione alimentare, la vendita al dettaglio e il consumo – con particolare riguardo alla sicurezza degli alimenti, la socialità e il controllo; diffondere e sviluppare innovazioni radicali nel settore; alimentare secondo le linee individuate dal framework “Seeds of Disruptions” creata da Institute for the Future di Palo Alto.
KEY NOTE
Rebecca Chesney – Communications + Research Manager @ Institute for the Future – @acommonfeast
INTERNATIONAL GUEST
Michael Lee President of South Korea G20YEA Delegation Nomadic Entrepreneur, Dream Designer & Human Venture Capitalist
FOOD INNOVATION PROGRAM
Matteo Vignoli Program Director FIP
Sara Roversi Future Food Institute – Executive Director FIP