Envisioning Forum 2019 – “La Rivoluzione del Fare”

  • Thu 23 May 2019
  • 6:30 pm - 9:30 pm
  • La Stamperia Milano
  • via Pietrasanta 14, Milano

Torna l’appuntamento dell’Istituto Europeo di Design con il Futuro. Con la quarta edizione di Envisioning Forum – in programma il 23 maggio a La Stamperia MilanoIED punta a una “Rivoluzione del Fare”, a stimolare una visione del Futuro che guardi e inviti al Cambiamento in chiave sostenibile, a partire dal presente.
La spinta al Cambiamento e l’attenzione alle necessità del Pianeta (a livello ambientale, economico e sociale) sono proprio i capisaldi della rivoluzione sostenibile “made in IED”, che ha preso avvio con il concept installativo Under Pressure durante la Design Week 2019, punto di inizio di un percorso di sviluppo progettuale triennale.
Proprio in questo percorso si colloca Envisioning Forum 2019: nel nuovo spazio milanese dedicato alla creatività e agli eventi (La Stamperia Milano, di recente inaugurazione) l’Envisioning Forum IED sarà il momento e il luogo per riflettere – con speaker concretamente impegnati in questa direzione e con la media partnership di Lifegate – su un Cambiamento in linea con il programma d’azione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

A stimolare questa visione saranno:
– Mónica Cantón de Celis – CEO di Design for Change Global, movimento educativo internazionale che punta a formare individui consapevoli sin da bambini.
– Francesco Cara – Designer e Climate Reality Leader, attivista per il clima nell’ambito di The Climate Reality Project, Organizzazione internazionale fondata da Al Gore.
– Claudia Laricchia – Head of Institutional Relations and Global Strategic Partnerships di Future Food Institute, nonché Coordinatore del Programma “Future Food for Climate Change”.
– Gaella Gottwald – Art Director, Artista e Imprenditrice culturale, Fondatrice di SOS creative clinic (programma – nell’ambito della Croatian Cultural Alliance – diretto a risolvere questioni di sostenibilità sociale attraverso progetti di tipo ambientale ed economico); alumna IED.

Cambiare significa agire, dare una direzione diversa a qualcosa: cambiare se stessi per cambiare il mondo e per essere dei rivoluzionari del fare. L’appuntamento per iniziare a cambiare visione, con IED, è per il 23 maggio, ore 18.30, a La Stamperia Milano (via Pietrasanta 14). Ingresso gratuito previa registrazione.

Info e Tickets disponibili a QUESTO LINK

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE