Via Cuccagna 2/4, Milano
—- Mezz’ora per capire il legame fra ciò che mangiamo e la salute del pianeta —-
Venerdì 7 settembre Cascina Cuccagna accoglie i #ClimateLeader Italiani del Climate Reality Project, ong fondata nel 2006 da Al Gore per attivare azioni concrete e una soluzione globale della crisi climatica.
Il Climate Reality Project ha un network italiano presieduto da Paola Fiore e diversi leader sparsi sul territorio nazionale. Sarà proprio una di loro, Claudia Laricchia, a tenere una climate presentation sul legame fra #cibo, #clima e #innovazione alla Cascina Cuccagna.
Oltre ad essere una Climate Leader, Claudia è Presidente Nazionale della Commissione Ambiente e Innovazione della Federazione Italiana Diritti Umani e Coordinatrice di “Future Food for Climate Change – #FF4CC” del Future Food Institute.
Il progetto #FF4CC volerà negli Stati Uniti dal 12 al 18 settembre: sarà presentato prima a San Francisco in occasione del Global Climate Action Summit e poi presso la delegazione dell’Unione Europea all’ONU a New York.
Inoltre, la Coordinatrice Nazionale Paola Fiore ci parlerà della Mobilitazione Globale #RiseForClimate (https://riseforclimate.org/) e della Campagna 100% Committed del The Climate Reality Project (https://www.climaterealityproject.org/initiative/100-committed).
Ci vediamo venerdì 7 settembre in Cascina Cuccagna per condividere pensieri e piccole, grandi #climateaction.