Startup Europe Week Bologna 2019

  • Fri 15 March 2019
  • 5:30 pm - 7:30 pm
  • Scuderia FF Urban Coolab
  • Piazza Verdi 2, Bologna

Torna a Bologna Startup Europe Week, l’iniziativa patrocinata dalla Commissione Europea per includere tutte le sue regioni in un programma comune dedicato alle startup. Ogni anno, durante la Startup Europe Week oltre 200 eventi vengono organizzati nelle principali cittá europee. Un network di piú di 200 000 innovatori! Questo genere di iniziative segue tipicamente format già ampiamente rodati in Silicon Valley (keynote, motivational speeches, networking sessions etc)
Con il Future Food Institute dal 2015, insieme ad Aster, siamo gli organizzatori dell’edizione bolognese che, negli scorsi anni, ha visto la presenza di 400 partecipanti e oltre 30 speakers!
L’edizione 2019 si svolgerá presso il nostro hub bolognese, Scuderia – Future Food Urban CooLab in Piazza Verdi 2, il 15 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Siamo lieti di annunciarvi che lo sponsor ufficiale di Startup Europe Week Bologna 2019 sarà Amaro Montenegro, brand da sempre promotore di valori autentici di condivisione e della tradizione Made In Italy!

I NUMERI DI STARTUP EUROPE WEEK
A livello internazionale:
+500 organizzatori
+ 250 città coinvolte
22 Milioni di social impression

IL TEMA DELL’EVENTO
Il tema della Startup Europe Week é lo sviluppo dell’imprenditorialitá. Ogni anno durante tale evento vengono quindi presentate le iniziative di sviluppo offerte alle Startup dagli attori che operano nei loro contesti regionali di riferimento.

A CHI SI RIVOLGE
L’evento si rivolge a studenti, imprenditori, “wannabe” startupper e startup che hanno voglia di approfondire il mondo dell’imprenditoria innovativa e apprendere conoscenze utili a far crescere il proprio progetto. Anche appassionati e curiosi saranno i benvenuti.

L’EVENTO

La serata sará strutturata in due parti

Parte I
– Introduzione del Future Food Ecosystem
– Panoramica istituzionale da parte di Aster
– Intervento degli speaker ospiti che si avvicenderanno sul palco per presentare la loro realtá di riferimento e le iniziative e possibilità offerte per il mondo Startup (call, bandi, opportunitá di coworking ecc…).
A condurre questa parte della serata Simona Grande del Future Food Institute

Parte II
Una formula aperitivo dedicata all’evento ed impreziosita dalle contaminazioni alchemiche del nostro laboratorio #SHILIAOBO, per nutrire la mente ed il corpo e favorire la convivialità ed il network!

GLI OSPITI
– Introduzione e saluti di Matteo Vignoli (Future Food Institute e Food Innovation Program)
Simona Grande (Future Food Institute) presenterà l’UNIDO ITPO Italy International Award 2019 – Innovative Ideas and Technologies in Agribusiness)
– Giorgia Cossovel e Lucie Sanchez per Aster, la società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti pubblici nazionali di ricerca CNR, ENEA, INFN e il sistema regionale delle Camere di Commercio
– Nicola Tommasi (Specialista Innovazione di Intesa Sanpaolo) che parlerá di “Intesa Sanpaolo al servizio dell’innovazione”
– Alessandro Soleschi (Marketing Manager Spirits di Gruppo Amaro Montenegro) presenterà la “Call for Ideas” ideata assieme al Future Food
– Nicolas Sassoli e Giacomo Venezia (AlmaCube Incubatore dell’Università di Bologna)
– Alessio Grazia ed Ermanno Loré (BolognaStartup)
Federico Caiulo (Net Service Digital Hub)
– Luigi Ranieri (Bonsay) #coaching #talktogrow
Francesco Castellana (Future Food Institute) e Michela Capretti (Fondazione REI – Tecnopolo di Reggio Emilia) introdurranno la presentazione di Luca Bertozzi e del suo team composto da Alessio Scalia, Nicola Papa, Marco Parasiliti e Lorenzo Zanardi (Simposyum, la Startup Vincitrice di StartUp Weekend Reggio Emilia)
-Networking e aperitivo: siete pronti ad entrare nel mondo Mixology? #Shiliaobo e #AmaroMontenegro si incontrano per darvi un assaggio del vero #HumanSpirit

COME PARTECIPARE
La partecipazione all’evento é gratuita, previa iscrizione su Eventbrite attraverso l’apposito tasto qui su Facebook in alto a destra chiamato “ottieni Biglietti” (in inglese “get ticket”) o direttamente all’indirizzo Eventbrite:
https://sew19bolognatickets.eventbrite.com

Vi informiamo inoltre che, una pagina dedicata a “Startup Europe Weekend Bologna 2019” é presente anche su F6S, il sito ufficiale del network Startup Europe Week:
https://www.f6s.com/startupeuropeweekbologna2019

OFFICIAL HASHTAGS
#SEW19 #SEW19BO

OFFICIAL ACCOUNTS OF STARTUP EUROPE WEEK

Website: http://startupeuropeweek.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/startupeuropeweek
Instagram: https://www.instagram.com/startupeuw/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/startup-europe-week/

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE