NEWTRITION! SFIDE ED OPPORTUNITÀ DEL FUTURO ALIMENTARE

February 21, 2018 to February 21, 2018 19:00 - 21:00
  • Wed 21 February 2018
  • 7:00 pm - 9:00 pm
  • Scuderia FF Urban Coolab
  • Piazza Verdi 2, Bologna

Ormai è cosa sempre più nota che, secondo le stime Onu, la popolazione del pianeta toccherà i 10miliardi di individui entro una trentina d’anni.
Con l’attuale catena alimentare non riusciremo a fronteggiare la richiesta di cibo, quindi saremo costretti a reinventare la filiera oltre che a ricercare nuove forme di nutrimento, anche attraverso i Novel Food.

Ma cos’è un Novel Food?
Saremo costretti a mangiare gli insetti?
Non è meglio una tagliatella al ragù?

Future Food Institute invita in Scuderia FF Urban Coolab alcune delle realtà italiane più importanti, per raccontarci come le nuove direttive Europee ci porteranno a regolamentarne l’ingresso e la produzione.

Avremo con noi Marco Ceriani di Italbugs, Antonio Idà di Spireat – Spirulina Pura, i nostri Josè De La Rosa Moron e Francesco Dell’Onze del progetto #SHILIABO ed i ragazzi di Foglie D’erba con i loro prodotti alimentari a base di canapa.

Sará presente anche un video contributo del Prof. Mark Post, direttore del Dipartimento di fisiologia dell’Università di Maastricht, in Olanda. Vincitore del World Technology Award per gli studi sulla “carne sintetica” coltivata in vitro, il professore ha creato un processo per ottenere carne commestibile partendo da cellule staminali.

Dopo gli interventi ci sarà una sessione di domande e risposte con il panel.

Infine avrete modo di conoscere dal vivo e assaggiare anche alcuni tra questi nuovi arrivati nelle cucine occidentali, con una degustazione dedicata.

——————————————————-

WHEN: Venerdì 21 febbraio 2018 dalle 19:00 alle 21:00

WHERE: FF Scuderia Urban Coolab – Piazza Verdi 2 (Bologna)

Info e iscrizioni all’evento a questo link

 

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE