FUTURE FOOD ART NIGHT

  • Fri 02 February 2018
  • 7:30 pm - 9:30 pm
  • Scuderia FF Urban Coolab
  • Piazza Verdi 2, Bologna

L’artista e Master Chef olandese Angélique Schmeinck sarà ospite della Future Food Art Night, un evento che coniuga arte, gusto, cultura e creatività. I biglietti sono disponibili a QUESTO LINK

In un mondo delimitato da confini di ogni genere abbracciamo l’idea di fondere due diversi tipi di arte stimolando i sensi a tutti i livelli e includendo anche quelli che di solito vengono messi un po’ da parte: olfatto e gusto.
Una serata da gustare in tutti i sensi, perché al termine dell’evento i partecipanti saranno invitati a dare un proprio personale contributo e potranno poi assaporare la concretezza della propria creatività.

<<Cibarsi d’arte è un’esperienza davvero nutriente!>> afferma Sara Roversi, promotrice dell’evento e Fondatrice del Future Food Institute. <<Valicare i confini dell’immaginazione è un impegno che onoriamo ogni giorno e siamo felici che Angélique abbia scelto di condividere il suo cammino con noi dando la possibilità, a chiunque abbia voglia di aprirsi a nuove esperienze, di immergere completamente i propri sensi in un mondo ricco di colori, sapori, profumi e accostamenti sorprendenti.>>

Il Professor Peter Klosse, fondatore della Academy for Gastronomy e autore del libro The Essence of Gastronomy: Understanding the Flavour of Foods and Beverages, parteciperà all’evento accompagnando l’artista durante la sua performance e arricchendo l’opera con il suo intervento.

Peter Klosse riassume in sé le attitudini personali e professionali che concretizzano la sua capacità di coniugare così bene la ricerca con l’approccio pratico necessario nel mondo degli affari; anzi, si può dire che la ricerca che porta avanti sia funzionale alla realizzazione dei suoi obiettivi. Infatti uno dei suoi principali traguardi rappresenta proprio il tema della serata: portare la gastronomia ad un livello superiore! La sua ricerca continua, ma a quanto pare finora ha già svolto un ottimo lavoro visto che i suoi studi gli hanno permesso di sviluppare una teoria innovativa sulla classificazione e la degustazione di cibo e vino che ad oggi viene utilizzata in tutto il mondo. Il libro pubblicato nel 2013, “The Essence of Gastronomy: Understanding the Flavor of Foods and Beverages” la espone nei dettagli. Uomo e professionista eclettico, Klosse, tra le sue attività di speaker, insegnante e scrittore, ha anche trovato il tempo di fondare la Academie voor Gastronomie che ha sede in Olanda, ed è proprietario e direttore generale dell’Hotel Gastronomique De Echoput”.

La Academie voor Gastronomie è l’istituto di formazione per professionisti del cibo, chef e sommelier, che Klosse ha creato per trasmettere le proprie conoscenze e i risultati delle sue ricerche, e per costruire un luogo di sperimentazione e condivisione. Propone numerosi corsi teorico-pratici all’interno dei quali gli “artisti” del settore possono mettersi alla prova e affinare le proprie competenze, un livello dopo l’altro.

L’Hotel Gastronomique De Echoput (ora Hotel De Echoput Apeldoorn) è una struttura a cinque stelle situata nei Paesi Bassi che offre ai propri clienti ogni genere di comfort, dal centro benessere agli spazi congressuali, passando ovviamente attraverso stanze molto accoglienti e un ottimo servizio di ristorazione. Non manca nemmeno lo spazio esterno per immergersi nella natura e dare libero sfogo al fisico! Una realtà che fonde molti dei talenti di Klosse.

La Future Food Art Night si inserisce all’interno di un percorso fatto di conversazioni di approfondimenti ed ispirazione, con i grandi ospiti internazionali del Food Innovation Program, che ha avuto inizio il 18 gennaio scorso e che proporrà regolarmente nuove iniziative fino al mese di Maggio: tenete d’occhio il calendario!
Ulteriori approfondimenti sugli ospiti della serata, sul tema o sugli organizzatori sono disponibili sul sito: scuderia.futurefood.network

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE