FOOD IS A CONVERSATION #6 – with Matthew Lange & Daniela Barile

  • Thu 26 March 2015
  • 6:00 pm - 7:30 pm
  • OFFICUCINA – FOOD INNOVATION PROGRAM – Palazzo dei Musei
  • Via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia

FOOD IS A CONVERSATION

MATTHEW LANGE 

Associate Director, Knowledge Engineering at UC Davis and UC Davis Medical Center

Esperto di scienze biologiche e della salute,  tecnologie informatiche all’avanguardia, guida i team verso la progettazione, la costruzione, il posizionamento e utilizzo di conoscenze che consentono agli utenti finali un approccio fortemente innovativo.  Le scoperte attraverso strumenti di conoscenza di nuova generazione facilitano la creazione di nuovi prodotti alimentari, prodotti, farmaci e  stili di vita personalizzabili e adattabili alle singole comunità, aggregabili in modo utile per le ricerche di marketing strategico.

DANIELA BARILE

Associate Director of International Programs – Food for Health Institute at UC Davis

Il programma di ricerca della dottoressa Daniela Barile si concentra su la glicomica funzionale del latte bovino. In particolare, la sua ricerca combina lo studio delle proprietà chimiche e biologiche delle componenti del cibo con un approccio analitico al fine di individuare le componenti bioattive del cibo.

 

WHY

A Reggio Emilia lunedì 9 marzo è partito il Food Innovation Program e nel seguira la sua missione di positiva contaminazione e scambio con il territorio parte anche il progetto “On The Road”. FOOD IS A CONVERSATION è un incontro aperto alla città dove i nostri ospiti condivideranno con imprenditori, ricercatori, innovatori, makers e stakeholders chiave dell’ecosistema locale ricerche, esperienze internazionali e scenari futuri.

 

FOOD INNOVATION PROGRAM

Matteo Vignoli Program Director

Sara Roversi Future Food Institute

Francesco Bombardi Direttore dell’Officucina

 

Register at Eventbrite

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE