FOOD IS A CONVERSATION #13 – with Marco Iotti – Food systems: from grandma’s secret to Nespresso and its siblings. How cooking changed in people’s kitchens due to technology

  • Thu 21 May 2015
  • 6:00 pm - 7:30 pm
  • OFFICUCINA – FOOD INNOVATION PROGRAM – Palazzo dei Musei
  • Via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia

FOOD IS A CONVERSATION 

with Marco Iotti

Marco, fondatore e C.E.O. di Altrove Innovation Sàrl, Dottorato in Biotecnologie Agrarie e Master in Business,  é un Reggiano D.O.C. ma con una carriera professionale svolta e sviluppata totalmente all’estero (Norvegia, Belgio, USA, Germania, Svizzera s). Prima di aprire Altrove Innovation ha fatto parte del mondo accademico internazionale producendo più di 30 pubblicazioni e lavorato per multinazionali del settore alimentare. E’ autore di brevetti in varie discipline, dall’ingegneria meccanica alla chimica dei materiali, e questa sua comprensione trasversale ed integrata di differenti tematiche é la sua forza principale.  Oggi, attraverso Altrove Innovation, aiuta aziende grandi e piccole nello sviluppo ed accelerazione dell’innovazione nei campi connessi all’alimentare e produce proprietà intellettuale per loro. Nella cornice del Food Innovation Program é docente di sistemi alimentari.

WHY

A Reggio Emilia lunedì 9 marzo è partito il Food Innovation Program e nel seguira la sua missione di positiva contaminazione e scambio con il territorio parte anche il progetto “On The Road”. FOOD IS A CONVERSATION è un incontro aperto alla città dove i nostri ospiti condivideranno con imprenditori, ricercatori, innovatori, makers e stakeholders chiave dell’ecosistema locale ricerche, esperienze internazionali e scenari futuri.

 

FOOD INNOVATION PROGRAM

Matteo Vignoli Program Director

Sara Roversi Future Food Institute

Francesco Bombardi Direttore dell’Officucina

 

Register at Eventbrite

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE