AGROGENERATION BOLOGNA

  • Wed 07 June 2017 until Fri 09 June 2017
  • All Day
  • Serre dei Giardini Margherita
  • Via Castiglione 134, Bologna

Schermata 2017-05-25 alle 12.02.13
WHAT

Agrogeneration Bologna è un format “evento” dedicato alla Sostenibilità dell’Agroalimentare con particolare attenzione al tema degli sprechi alimentari.

3 giornate di incontro, approfondimento e studio con agricoltori, startup, operatori del settore alimentare, ricercatori, policy makers che dialogheranno sulla limitazione degli sprechi e l’impiego delle eccedenze alimentari.

WHY

Investire nell’agricoltura significa coltivare il futuro, ripartendo dalle radici. Significa tornare alla terra, ma con strumenti nuovi. L’Italia può essere assoluto protagonista di questo rinascimento agroalimentare facendo tesoro di tutta la conoscenza creata e diffusa, anche grazie a Expo.

Quest’anno, l’Italia ospiterà il G7 Agricolo un’unica ed irripetibile opportunità per avviare un percorso di disseminazione e co-progettazione che veda coinvolti tutti gli stakeholders. Agrogeneration Bologna si pone come una tappa fondamentale di questo percorso.

WHO

Agrogeneration Bologna é un evento del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) patrocinato dal MIPAAF (Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali) e organizzato dal Future Food Institute, trust no profit di ricerca su cibo e innovazione in collaborazione con Vazapp, supportato localmente da CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) e Fondazione FICO.
WHEN
June 7-8-9, 2017
WHERE
Le Serre dei Giardini Margherita, Bologna, Via Castiglione 134
HOW
La partecipazione è GRATUITA ma l’iscrizione è OBBLIGATORIA. Prenota il tuo biglietto qui su Eventbrite a QUESTO LINK!
OFFICIAL WEBSITE

Share this:

© 2015 Food Innovation Master Degree | © 2014 FUTURE FOOD INSTITUTE